E CON...
-
RETE DI CARROATTREZZI IN TUTTA ITALIA CON ACCORDO ACI E EUROPASSISTANCE
Assicurazione auto per l’assistenza stradale: ecco come
funziona
Gli imprevisti in auto sono sempre dietro l’angolo, e possono capitare anche al guidatore più attento. Che si tratti di un semplice incidente o una gomma forata, di una perdita d’olio o un qualsiasi guasto al motore, prevedere questi eventi è pressoché impossibile.
Purtroppo però, quando si verificano, le spese per ovviare al problema salgono all’impazzata, costituendo la classica beffa che si aggiunge al danno subito.
Assicurazione per l’assistenza stradale:
quando la prevenzione conviene più della cura
Per questo motivo è consigliabile includere nel proprio contratto di assicurazione una clausola che preveda l’assistenza stradale in caso di necessità. Si tratta di una semplice estensione della copertura
Rc-auto che fornisce una pronta assistenza nel caso in cui ci si trovi con il veicolo in panne nel bel mezzo della strada.
Questa opzione è selezionabile anche attraverso le numerose offerte presenti online.
Cosa prevede la polizza di assistenza stradale?
Tra i servizi offerti da questa tipologia di assicurazione ci sono sia il recupero del veicolo che il trasporto verso l’officina o il centro di assistenza specializzato più vicino al luogo dell’imprevisto.
Nelle condizioni proposte dalla compagnia assicurativa compare anche il chilometraggio entro il quale il soccorso stradale è tenuto a prestare il proprio servizio. Nella maggior parte dei casi l’assistenza non ha limiti ben precisi, anche se alcune agenzie prevedono un intervento solamente oltre i 50 km di distanza dall’area di residenza dell’assicurato.
Il soccorso stradale è costantemente attivo, 24 ore al giorno per tutto l’anno, senza feste o giorni di sosta. La tempestività del soccorso è garantita in qualsiasi luogo geografico ci si trovi all’interno del territorio nazionale. Alcune compagnie assicurative prevedono l’inserimento di questo parametro senza richiedere alcun costo aggiuntivo al cliente. Insomma con 15-20 euro in più sul premio assicurativo totale si può essere sicuri di stare in buone mani in qualsiasi situazione.